Hai un PVR e vuoi creare una tua rete di pvr performante sfruttando la tua esperienza nell’on-line betting & gaming? Hai già una rete di PVR la vuoi implementare o vuoi cambiare concessionario o vuoi contrattare provvigioni più redditizie?
Se un commerciale o un rappresentate di commercio che hai una tua rete strutturata e Vuoi cominciare ad affacciarti al mondo del betting & gaming ma non sai come fare?
Vuoi la possibilità di avere più accordi commerciali contemporaneamente con diversi concessionari nell’on-line gaming in modalità multi banco?
Se la risposta è SI ad almeno una delle domande hai bisogno di qualcuno con esperienza che ti supporti a 360° su tutto per avviare una rete commerciale performante di PVR;
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Sia che tu conosca o meno la normativa di riferimento e le procedure per ottenere gli accordi commerciali più performanti, il team di BrokerBet ti guiderà passo passo in tutta la procedura contrattuale per evitare di incappare in lungaggini e problematiche di ogni tipo.
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BrokerBet si occuperà di:
- gestire la contrattualistica con il concessionario/i di gioco prescelto;
- assisterti nell'eventuale inserimento di slot machine nella rete di esercizi commerciali dove hai attivato i PVR;
- assisterti nell'eventuale cambio di concessionario;
- allargare la gamma dei servizi offerti aggiungendo nuovi concessionari alla tua offerta;
- offrirti un parere legale preciso e professionale;
- spiegarti cosa occorre per aprire PVR;
- avere più accordi contemporaneamente con diversi concessionari nell’on-line gaming in modalità multi banco anche in modalità MULTIREGISTRAZIONE;
- offrirti assistenza fiscale e amministrativa per te ed i tuoi partner;
- fare formazione per lo start-up a te e ad i tuoi dipendenti ed i tuoi partner.
Il settore del gioco sempre in fase d'espansione, anche normativa, richiede sempre maggiore specializzazione ed esperienza soprattutto per fornire all'imprenditore ed i suoi partner tempi velocissimi per ottenere tutte le autorizzazioni occorrenti al fine di iniziare la propria attività.
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L’organigramma della rete commerciale (filiera)
Il presente documento è redatto allo scopo di approfondire la figura della "filiera" commerciale.
Il concessionario può contrattualizzare direttamente il PVR ma spesso, per ridurre i costi e non impiegare le sue risorse, ma soprattutto per ottenere maggiore raccolta di gioco on-line, si appoggia alla filiera commerciale. L’organigramma che troviamo più frequentemente quindi è il seguente:
- Concessionario
- Master (azienda che si accorda con i concessionari al fine di generare profitto tramite la propria rete agenti)
- Promoter - Supervisor- Agente (commerciale che si occupa di acquisire e gestire i PVR)
- PVR o PDR
Concessionario ( D.M. n. 111/2006) è un’azienda autorizzata alla raccolta a distanza, nel rispetto della disciplina nazionale e comunitaria ed in particolare il Decreto Direttoriale 21 marzo 2006 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 24 marzo 2006) oltre a chiarire l’attività di commercializzazione di ricariche, nonché di distribuzione dello schema di contratto di conto di gioco e di trasmissione al titolare di sistema del contratto di conto di gioco sottoscritto dal giocatore all’articolo 7 è chiarito che ““Il titolare di sistema può consentire l’acquisto di ricariche presso la propria sede, anche mediante interconnessione telematica o telefonica, nonché presso le sale dei concessionari e presso i punti di commercializzazione.
Il pagamento può essere effettuato con gli strumenti di pagamento finanziari, bancari e postali, ovvero per contanti”” meglio nell’Articolo 9 viene dettagliata e normata l’Attività di commercializzazione in particolare il comma 11 recita “ Il titolare di sistema può fornire al punto di commercializzazione dotazioni tecnologiche, abilitate esclusivamente all’effettuazione telematica delle attività di commercializzazione.” .
2. Master: sono le figure che per conto del concessionario con cui hanno regolare rapporto contrattuale, si occupano di gestire la “sottorete “ (promoter e PVR) selezionando e raccogliendo tutta la documentazione della parte contrattuale per conto del concessionario stesso. Le loro attività principali sono:
- consulenza commerciale, operativa e di contrattualizzazione per titolari di singole attività PVR e delle figure commerciali (promoter/supervisor/agente) l’attività consiste principalmente nell' identificazione di punti vendita in cui attivare la commercializzazione dei prodotti e servizi del concessionario, nella valutazione della sussistenza in capo a tali punti vendita dei requisiti di capacità tecnica, organizzativa, finanziaria e morale, nel coordinamento per la finalizzazione dei contratti fornendo servizi accessori anche nella fase post-contrattualizzazione di tutta la“ filiera”.
- Provvede spesso alla formazione del titolare del punto di commercializzazione PVR, dei promoter/supervisor/agente e del personale preposto alla promozione dei conti di gioco; ad esempio: formazione tecnico-giuridica sulle modalità lecite di promozione commerciale dei conti di gioco;
- formazione tecnica all’uso del sito del concessionario;
- organizza le sessioni periodiche di aggiornamento sui prodotti di gioco e sulle relative funzionalità tecniche; promuove le campagne come bonus e altro che il concessionario vuole spingere in determinati periodi.
3. Promoter/supervisor/agente: spesso sono ex titolari o attuali proprietari di agenzie di scommesse ippiche e sportive, operano direttamente nell’attività di procacciamento della conclusione di Contratti di gioco a distanza insieme al PVR. Sono profili che, nel corso degli anni, hanno maturato una specifica esperienza nel settore creandosi molte reti di clienti;
sono inquadrati come mandatari (con regolare contratto con il concessionario) ed operano autonomamente con monitoraggio diretto da parte del master e del concessionario. Il promoter/supervisor/agente è dedito alla conclusione di contratti di conto di gioco con potenziali clienti e affianca i punti di commercializzazione (PVR), anch’essi mandatari dell’incarico con regolare contratto con il concessionario, per l’attivazione dei conti gioco.
Oltre ad avere le stesse mansioni del Master, il promoter/supervisor/agente espleta inoltre le seguenti attività:
- supporta i punti di commercializzazione nell’individuazione di nuova clientela e nelle fasi di trattativa per la conclusione di contratti di conto gioco
- si interfacciano con il master e/o il concessionario
- risolve eventuali problematiche riscontrate dai punti di commercializzazione e/o dai clienti finali al fine di favorire la stipula del contratto
- verifica attraverso visite periodiche che i materiali promozionali forniti dal concessionario ai punti di commercializzazione PVR per l’espletamento dell’attività di procacciamento rispecchi gli standard contrattuali e normativi.
- Verifica che i punti di commercializzazione utilizzino in modo corretto i materiali promozionali forniti
- organizza la rete dei punti di commercializzazione presente nell’area geografica di propria competenza.
In particolare, il promoter/supervisor/agente può essere anche un Punto di commercializzazione (PVR), che viene scelto in considerazione delle capacità dimostrate nel procacciare nuovi clienti e delle conoscenze acquisite sulle caratteristiche dei prodotti del concessionario, anche se ha come attività primaria la selezione dei PVR qualitativi e performanti.
Il promoter/supervisor/agente presenta il livello qualitativo e quantitativo dei prodotti di gioco offerti dal concessionario e, quindi, le caratteristiche e le specificità dell’intrattenimento ludico proposto, senza fare alcun tipo di pubblicità.
Il cliente finale che attiva un proprio conto gioco presso uno specifico PVR presentato da un promoter/supervisor/agente, sarà ricondotto a quest’ultimi grazie ad un codice di tracciamento, previamente destinato dal concessionario al PVR, che sarà utilizzato in fase di registrazione.
Tale codice, infatti, individua il promoter/supervisor/agente che ha procacciato la conclusione del contratto, nonché il punto di commercializzazione PVR presso il quale il cliente potrà usufruire dei servizi di ricarica del conto di gioco.
Si precisa che il promoter/supervisor/agente si occupa della ricerca diretta di nuovi clienti e PVR con diverse modalità, ad esempio:
- contatti diretti con le persone presenti nelle fiere e negli eventi del settore del gioco lecito (che normalmente sono giocatori e, quindi, potenziali clienti);
- contatti diretti con i giocatori e gli spettatori nel corso di tornei di gioco (ad esempio, presso i casinò) soprattutto all’estero , tornei sportivi, eventi mondani, contatti diretti con i giocatori presso agenzie di scommesse ippiche e sportive, passaparola dei clienti diretti o loro amici/conoscenti.
Dopo la fase di contrattualizzazione del PVR , il supervisor si reca abitualmente presso i PVR già fidelizzati della propria rete al fine di individuare, di incontrare e di introdurre potenziali nuovi clienti.
Quella del promoter/supervisor/agente è anch’essa un’attività articolata, che viene svolta collaborando e coordinando l’attività dei PVR mediante un continuo affiancamento nell’esecuzione della suddetta attività di procacciamento. Il promoter/supervisor/agente opera affinché vengano procacciati i contratti di gioco a distanza dai PVR della propria rete, assistendo e affiancando questi ultimi.
L’attività del promoter/supervisor/agente è remunerata in misura percentuale rispetto all’utile lordo o in percentuale alla raccolta o in modo misto in base al tipo contratto CON IL CONCESSIONARIO.
4. PVR o PDR: clicca qui
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